Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carignani su ripescaggio Ternana: “Vincerà l’interesse pubblico”

Massimo Carignani
Massimo Carignani

L’avvocato, ex presidente provinciale del Coni e già più volte protagonista con la società rossoverde, ha parlato ai microfoni di Ivano Mari in “Calcio e non solo” di Nuova TeleTerni

Alle tante voci che in questi giorni si stanno susseguendo in relazione alla vicenda del format della serie B e degli eventuali ripescaggi, arriva quella dell’avvocato Massimo Carignani. Nome autorevole, perchè ex presidente provinciale del Coni (oggi è presidente regionale onorario), che della Ternana è stato sia legale ai tempi del ripescaggio nella stagione 2003-04 sia curatore fallimentare.

Intervistato da Ivano Mari per il programma “Calcio e non solo” di Nuova Teleterni, il legale dice la sua sulla questione: “In situazioni come queste, dove c’è un campionato in corso ed uno fermo, l’interesse pubblico è maggiore di quello delle società ricorrenti, per cui secondo me il Tar nella udienza del 26 settembre riterrà valida la decisione del Collegio di Garanzia sull’inammissibilità e il format della B a 19, lasciando proseguire il campionato“.

DESTRA E SINISTRA. Carignani non manca comunque di sottolineare l’incongruenza di una decisione del Tar cambiata in tre giorni: “Un Tar che in tre giorni emette un verdetto opposto a quello pronunciato da un altro giudice dello stesso organo, anche se su istanze presentate da parti diverse, è sintomo che non c’è unita di giudizio, ma soprattutto che la destra non sa quello che fa la sinistra“.  Anche sulla riammissione della Virtus Entella è chiaro: “Il Cesena non esiste più, se non come entità giuridica, quindi non capisco come si possa caricare una penalizzazione su una realtà che non esiste. Inoltre è la sola ad aver scontato una penalizzazione nel passato campionato“.

GIORGETTI. Circa il possibile intervento del Governo, dice invece: “Penso che il sottosegretario Giorgetti dovesse intervenire prima, ma le tante questioni che questa maggioranza sta affrontando lo abbiano tenuto lontano da questa situazione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mattinata epica fra radio e televisione: il Consiglio Federale cancella la Fiorentina e ripesca i...

Il 28 giugno 2018 qualcuno ipotizza: “Niente ripescaggi e serie B a 20 squadre”. E’...

Bocciata ancora una volta la richiesta dei clivensi di partecipare al campionato cadetto. Ora è...

Altre notizie

Calcio Fere