Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Figc sfida Frattini: “Annulli la convocazione”. Lui replica: “Non cedo”

La sede della FIGC
La sede della FIGC

Il presidente del Collegio di Garanzia annuncia su twitter l’istanza della federazione e dice: “Speriamo che il Tar non mi imponga la revoca, in quel caso sarei costretto. Voglio un verdetto giusto.

Ormai è tutti contro tutti. Una battaglia per mostrare chi è più forte, verrebbe da dire. Una sfida ormai senza soluzione di continuità dalla quale a rimetterci sono soltanto i tifosi. E’ bastata la dichiarazione di stamattina ai microfoni di Radio InBlu relativa al fatto che il Tar ha disposto  campionato di B che l’account twitter del presidente del Collegio di Garanzia del Coni Franco Frattini è stato di nuovo preso d’assalto.

Prima una piccola retromarcia, rispondendo ad un tifoso: “È evidente che sono sospese solo le partite delle squadre interessate dai ricorsi, su…non certo il campionato B!!! Non si preoccupi“. Poi ad un altro: “Non è ovviamente sospesa l’intera Serie B, ma le partite di tutte le squadre parti nelle varie cause…quelle che avrebbero dovuto giocare in C ad esempio“.

BATTAGLIA APERTA Poi però arriva la vera notizia: “Siccome ad ogni turno eventuali recuperi si complicherebbero, tutta la B è perturbata perciò ho fissato con assoluta urgenza. La Figc però si oppone e chiede al Tar la revoca del decreto cautelare e della mia convocazione”.  Il riferimento è ovviamente alla nuova convocazione della riunione del Collegio di Garanzia del Coni.

In un successivo ‘carteggio digitale’ via social network Frattini precisa quindi che “La B non è sospesa ma non è chiaro quante squadre saranno in campo” e chiarisce l’intenzione di tenere il punto: “Non annullerò di certo la convocazione per venerdì, salvo che il Tar mi imponga di farlo su istanza della Figc (proposta oggi) e i tempi si allungherebbero di molto“, dice sempre rispondendo ad un tifoso. E ancora. “Io non cedo di sicuro, cerco di aiutare i tifosi a capire e che si abbia un verdetto giusto”. E un altro tweet ancora: “Mi auguro che questo non accada, è chiaro che attendere il 9 ottobre renderebbe molto difficili i ripescaggi”.

Per domani, o comunque prima del giorno chiave è attesa una risposta, ma come era prevedibile, lo scontro è tutt’altro che chiuso

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] fissata per venerdì, in queste ore c’è stato un altro colpo di scena, l’ennesimo. La Figc, infatti, ha richiesto la revoca del decreto monocratico emesso dal Tar del Lazio, che aveva di fatto rimesso in gioco le candidate al […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ignobili carogne, non rispettano nemmeno la madre se l’anno mai avuta.

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere