Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Frattini a Umbria tv: “Io assente per imparzialità”

FRanco Frattini
FRanco Frattini

Il presidente del Collegio di Garanzia del Coni, intervistato sulla rete umbra, fissa a venerdì il termine per la decisione e spiega: “Nessuno dei componenti del precendente consiglio parteciperà venerdì”

Finalmente l’estenuante attesa per conoscere il futuro dei campionati sembra avere una fine. Nel pomeriggio il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport Franco Frattini si è espresso sulla data del verdetto finale, fissata per venerdì, anticipando così i tempi. Poco fa l’ex ministro ha rilasciato alcune dichiarazioni al programma Fuoricampo di  Umbria tv, spiegando in che modo si è giunti a questa conclusione e le possibili ripercussioni.

NUOVO COLLEGIO. Frattini ha spiegato il perchè della sua assenza nel Collegio che si riunirà venerdì: “Ho già espresso pubblicamente la mia posizione, favorevole alla Serie B a 22 squadre, e non posso essere giudice nella prossima decisione. Così come me anche gli altri componenti, che saranno tutti diversi rispetto al precedente Consiglio. E’ una questione di imparzialità“.

TERMINI DI LEGGE. La soluzione di anticipare il verdetto, spiega Frattini, fa seguito alla grave urgenza richiesta dal caso. “Soltanto con la rinuncia ai termini da parte della controparti sarà possibile anticipare i tempi della decisione. Altrimenti, secondo i termini della legge, ci sarebbero voluti almeno dieci giorni per consentire eventuali memorie e contromemorie. Se le controparti, invece, non saranno d’accordo, vorrà dire che lo farò io d’ufficio“.

ULTERIORI RICORSI?. Il Collegio del Coni, convocato per venerdì, dovrà decidere innanzitutto sul format del campionato cadetto, ovvero se ammettere tre delle cinque squadre che hanno chiesto il ripescaggio. “I termini per presentare le memorie scadono giovedì, dopodichè si deciderà quali squadre ammettere. Le squadre escluse potranno fare un ulteriore ricorso agli organi federali, come parti controinteressate ci saranno le società ripescate“. Ulteriore slittamento dei tempi? Frattini non vuole sbilanciarsi: “Non faccio previsioni, venerdì mi rimetterò al giudizio del Collegio“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] tramissione Fuoricampo di UmbriaTv condotta da Riccardo Marioni ha ospitato dopo il presidente del Collegio di Garanzia del Coni ed ex ministro Franco Frattini anche il presidente della Ternana Stefano […]

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere