Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catania, respinto il ricorso dei tifosi al Tar

Era stato  effettuato da un gruppo di supporters del Catania. Nessuna sospensione del campionato, confermata la Serie B a 19 squadre

Dopo l’ormai nota bocciatura del Collegio di Garanzia del Coni sui ricorsi per i ripescaggi in Serie B, oggi è arrivato un altro provvedimento da parte del Tar del Lazio. Alcuni tifosi-abbonati del Catania si erano rivolti ai giudici amministrativi per sollecitare la sospensione della delibera della Figc del 13 agosto, quella sul campionato di B a 19 squadre. Il Tar però non ha accolto il ricorso e, dunque, non ci sarà alcuna sospensione di tale delibera.

LE MOTIVAZIONI. I giudici che hanno respinto il ricorso dei tifosi del Catania non hanno ritenuto ci fossero “i presupposti per l’accoglimento dell’istanza cautelare“, ritenendo i ricorrenti “sprovvisti di legittimazione ad impugnare i provvedimenti con cui è stato determinato l’organico del Campionato di Serie B,non costituendo l’acquisto dell’abbonamento per l’accesso alle partite idonea posizione legittimante per contestare i provvedimenti emessi nell’ambito dell’ordinamento sportivo nei confronti delle squadre aspiranti a partecipare ai campionati“. Inoltre, secondo il Tar, non si ravvisa per i tifosi ricorrenti un danno irreparabile per effetto dei provvedimenti impugnati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Come al solito, nel campionato cadetto regna sovrano l'equilibrio: 9 squadre e 7 punti dividono...
La lotta per per non retrocedere si è allargata anche ad alcune squadre che sembravano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere