Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ezio Brevi suona già la carica: “La squadra è forte, possiamo fare bene”

Brevi ezio
Brevi ezio

L’ex bandiera rossoverde oggi è il secondo del tecnico De Canio. Lo abbiamo incontrato a margine della presentazione delle squadre del settore giovanile

Da giocatore è stato uno degli uomini simbolo della Ternana degli ultimi 20 anni e proprio dall’esperienza in rossoverde ha poi spiccato il volo verso la serie A con la maglia della Reggina e del Genoa. Da tecnico ha vissuto importanti esperienze in Umbria (Sporting Terni e Spoleto) e oggi è il vice di De Canio.

Ezio Brevi, ormai umbro di adozione visto che risiede a Spoleto, è diventato il ‘secondo’ dell’attuale allenatore rossoverde quasi per caso: De Canio, giunto a Terni senza il suo vice storico Giovanni Pagliari, che rifiutò le Fere per amore del ‘suo’ Perugia, lo trovò fra i tecnici del settore giovanile ed avendolo allenato proprio a Genova gli propose la sfida: “Avere uno che conosce il mio lavoro è un bel vantaggio“, disse allora il tecnico.

GRUPPO COMPATTO. Abbiamo l’occasione di parlare con lui in occasione del vernissage del settore giovanile a cui ha preso parte anche una rappresentanza di staff tecnico e prima squadra: “Accettai con grande entusiasmo quando me lo propose perchè lo conoscevo, avendoci lavorato assieme– spiega Brevi – Oltretutto è il tipo di allenatore che mi piace  fra noi c’è grande sintonia. Se riuscissimo insieme a raggiungere il traguardo al quale tutti ambiamo sarebbe proprio una bella cosa- spiega – Il mister è una persona che ascolta i consigli e poi decide. Mi interpella e ascolta soprattutto come ex calciatore. Per il percorso che ho avuto, si confronta con me per le situazioni di gioco cercando il punto di vista del calciatore. Quando giocavo mi ha insegnato a sbagliare il meno possibile”

In questa fase di grande incertezza per un campionato ancora tutto da decidere, ha avuto anche lui il suo bel da fare. “L’incertezza certo non ci ha aiutato, però alla fine qui si è creato un gruppo che ha sposato in pieno il progetto, non si sono fatti condizionare dal non conoscere la categoria dove andremo a giocare e non era facile. Abbiamo lavorato molto bene. Io penso che abbiamo una squadra competitiva per la serie C e più che dignitosa per la serie B: abbiamo lavorato per farci trovare pronti per entrambe le cose”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere