Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovanili e scuola calcio, festa d’avvio: “No nemici, solo maglie diverse”

Presentazione settore giovanile
Presentazione settore giovanile

Paladivittorio gremito per la presentazione delle formazioni giovanili rossoverdi. De Canio: “Ci sarà tempo per il risultato, adesso divertitevi”. Pagliari: “Vogliamo farvi crescere, non solo come calciatori, ma anche come uomini”

Una festa con tanto di lotteria a premi e gli immancabili autografi con selfies a fine appuntamento. La presentazione del settore giovanile ed in particolare della scuola calcio della Ternana, ospitata in un Pala DiVittorio che si prepara al grande evento degli europei Paralimpici di scherma ha aperto ufficialmente la stagione dei piccoli rossoverdi. A fare gli onori di casa insieme all’addetto stampa Lorenzo Modestino nel ruolo di anfitrione, il tecnico della prima squadra Gigi De Canio, accompagnato dal club manager Paolo Tagliavento e da una rappresentanza di giocatori della prima squadra: Altobelli, Bergamelli, Gasparetto, Lopez e Vives 

Gremiti gli spalti, sono andati a ruba anche i 140 gadget: “Non sono bastati per tutti, sarete soddisfatti appena possibile“, si scusa Dino Pagliari rivolgendosi nel suo discorso direttamente ai piccoli calciatori: “Certamente è importante l’agonismo, ma voglio ricordarvi che avremo di fronte bambini e ragazzi che hanno una maglia diversa dalla nostra, ma che sono assolutamente come voi, non sono nemici, i nemici non esistono. Proporrò di fare una foto tutti insieme, sia all’inizio che alla fine della partita”. Poi spiega: “La scuola calcio è il filo conduttore della squadra con il territorio, noi abbiamo chiesto a voi di venire e siamo contenti che abbiate risposto così in tanti”. Poi sottolinea: “Vogliamo farvi crescere, non solo come calciatori, ma anche come uomini”

I bambini cominceranno a sudare subito: “Anche se non avete ancora il kit, venite con maglietta e pantaloncini bianchi, l’importante è cominciate ad allenarvi“. Gigi De Canio, nel suo saluto ai ragazzi ha sottolineato cosa è importante nel settore giovanile: “Ci sarà tempo per pensare al risultato, ora l’importante è che veniate a giocare, a divertirvi: se qualcuno di voi diventerà un campione e farà strada, lo vedremo, ma adesso non importa”.

Paolo Tagliavento, che ha portato i saluti del presidente Ranucci aggiunge: “Dovete essere orgogliosi di portare questa maglia, così come noi siamo orgogliosi di avere voi fra le nostre fila”.

IL SETTORE GIOVANILE. Sono 19 le squadre del settore giovanile compreso il settore femminile, tre in più dell’anno scorso.  Responsabile Silvio Pagliari, responsabile tecnico Dino Pagliari, mentre Silvano Sini è il responsabile della scuola calcio e Franco Farracchiati del settore femminile.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] ufficialmente oggi, dopo la presentazione ufficiale di  venerdi scorso fa al Palatennistavolo davanti ad a oltre 300 …, l’attività della Scuola Calcio delle Fere. Diversi i campi coinvolti: “Abbiamo fatto […]

trackback

[…] uno dei primi dettami da seguire sarà quello tracciato dal responsabile tecnico Dino Pagliari nel corso della serata di presentazione del vivaio: “Chiederemo ai genitori delle norme, come le abbiamo noi e come le hanno  i ragazzi. Li […]

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...
Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...

Altre notizie

Calcio Fere