Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapattoni a Tele Galileo: “Ternana ha tradizione, merita ripescaggio”

Giovanni Trapattoni
Giovanni Trapattoni, allenatore

Ospite della Festa dello Sport a San  Venanzo, paese al confine della provincia di Terni, anche se nell’area marscianese, Giovanni Trapattoni ha parlato ai microfoni di Tele Galileo che ha seguito l’evento organizzato dalla omonima società sportiva.

L’ex ct della Nazionale ed ex tecnico di Inter, Juventus e Bayern Monaco ha detto la sua prima di tutto sul calcio attuale: “Purtroppo il calcio ha avuto una discesa legata al fatto che Fifa e Uefa hanno deciso di tagliare le varie sovvenzioni, c’è stato anche un calo di pubblico e anche la crisi economica ha inciso. Anche al Nord dove sto io hanno chiuso molte aziende”. Il paragone col calcio di una volta è presto fatto: ” C’erano molti meno soldi, ma c’erano valori  importanti, i presidenti li sapevano trasmettere ed i giocatori capivano lo sforzo che c’era dietro ad una iniziativa sportiva che un imprenditore decideva di portare avanti. Questo si è un po’ perso“.

Sul ripescaggio possibile dei rossoverdi dice: “Mi auguro che la Figc tenga conto di valori, degli sportivi e della storia. La Ternana ha una storia calcistica e faccio il tifo affinchè venga ripescata”. Trapattoni che ormai a San Venanzo è di casa, visto che la società lo invita ormai da qualche anno, è stato nominato presidente onoraria del San Venanzo Calcio che festeggia i 50 anni di vita.

FOTO DAL SERVIZIO DI TELE GALILEO

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere