Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato: per Butic manca solo la firma, ufficiale Callegari, spunta Nicastro

Lorenzo Callegari in maglia Paris Saint Germain
Lorenzo Callegari in maglia Paris Saint Germain

Tutto fatto per il giovane centravanti della Primavera del Torino, adesso si stringe per l’ex giocatore di Foggia e Perugia. Salvemini al Potenza, lavori in corso per portare al Liberati l’esterno Chiricò. Nel frattempo, in serata, l’ufficializzazione del francese ex Paris Saint Germain

Doppio nome per l’attacco in casa Ternana. Ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà a Terni in prestito l’attaccante croato Karlo Butic, Fumata bianca per il ventenne di Zara, 59 presenze con le Primavera di Torino e Inter e 4 panchine in A con i granata dai quali arriverà in prestito.Manca solo la firma.
Ma il vero copo potrebbe essere nientemeno che Francesco Nicastro, 27 anni, l’anno scorso al Foggia (27 presenze e 4 reti), 32 presenze e 9 gol nella stagione 2016-17 con il Perugia. Arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dai Satanelli e sarebbe davvero un bel colpo.

Nel frattempo, nella tarda serata di oggi, la società ha ufficializzato il nome di un italo-francese, il centrocampista classe 1998 Lorenzo Callegari, in prestito dal Genoa che lo ha prelevato in estate dal Paris Saint Germain. Parigino di famiglia italiana, è cresciuto al fianco di Verratti e Thiago Motta e vanta presenze nelle Nazionali francesi Under 17,18 e 19.

Sulle fasce, prosegue il pressing per Cosimo Chiricò, esterno sinistro del Lecce che l’anno scorso ha giocato poco ma che vanta una lunga serie di squadre fra serie B e C (Foggia, Parma, Latina, Ascoli, Prato). Per la fascia destra, ma in difesa il nome è quello di Gabriele Rolando, classe 1995, reduce da una buona stagione a Palermo ma di proprietà della Sampdoria, che però vuole solamente la serie B. Più facile arrivare al centrale Edoardo Bianchi, classe 1999, di proprietà del Torino, con alle spalle una lunga trafila nel settore giovanile di Lazio, Roma, Juventus, Empoli e Torino e 46 partite tra Under 16 di Zoratto, Under 17 di Dal Canto e Under 18 e Under 19 di Nicolato.

Sul fronte partenze, la Ternana, inoltre, deve ancora piazzare alcuni esuberi come per esempio Albadoro e Di Paolantonio (giocatore che però in caso di serie C farebbe molto comodo…) e potrebbe perdere Gasparetto, richiesto dal Vicenza Virtus. Intanto però è ufficiale il passaggio di Francesco Paolo Salvemini, tornato quest’anno dal prestito al Monopoli, ai rossoblù del Potenza, sempre in prestito. Nuova sistemazione trovata anche a Leonardo Taurino, che se ne va alla Vibonese.

MAZZARANI DIVENTA PRO. Intanto, dopo Gianmarco Nesta, primo contratto da professionista anche per Andrea Mazzarani. Triennale anche per il difensore fratello d’arte (Federico è stato a lungo inseguito dal Catania)

 

NELLA FOTO TRATTA DAL SITO DELLA TERNANA, LORENZO CALLEGARI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
L'ex Genoa Eugenio Lamanna, appena arrivato nel mercato di gennaio, ha infatti chiuso anzitempo la...
Il giovane trequartista sloveno, trattato a gennaio, trova squadra....

Altre notizie

Calcio Fere