Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana gioca a settembre: il calendario di C slitta all’8. Proposte 7 promozioni

Gabriele Gravina
Il presidente della Lega di serie C Gabriele Gravina

L’assemblea della Lega Pro ha deciso. Sorteggi subito dopo la sentenza del Coni sui ripescaggi. Il campionato comincerà nel fine settimana successivo. Fra le novità la proposta di 7 promozioni per tornare alla B al 22

La serie C, come già preannunciato, slitta. E così, ora, la Ternana ha la certezza di giocare in campionato solo a settembre: che sia in C o che sia in B in caso di vittoria al Collegio di garanzia del Coni, scenderà in campo solo in qul mese. Ma mentre la Lega di serie B non si ferma, quella di C lo fa. Deliberato lo slittamento del sorteggio di gironi e calendari all’8 settembre, vale a dire il giorno dopo delle sentenze del Coni. Il campionato, invece, partirà con la prima giornata tra sabato 15 settembre e domenica 16, visto che i tre raggruppamenti di C si alternano a giocare in questi due giorni per tre mesi ciascuno. La decisione, nella riunione di Lega, è stata adottata all’unanimità.

La novità sono le 7 retrocessioni proposte: “Il consiglio direttivo mi ha dato mandato di chiedere in via straordinaria di ripristinare il format della Lega di B. Per questo noi proporremo 7 promozioni dalla Serie C al torneo cadetto per la prossima stagione”, ha detto.

STOCCATA. Parole forti nel suo discorso: “L‘assemblea odierna nasce come un confronto aperto con voi Presidenti e per una condivisione di temi che riguardano il calcio e le criticità che il nostro mondo sta vivendo. Senza certezze, non siamo in grado di partire con il campionato. Vanno tutelati i nostri club. Siamo per le regole e il rispetto delle stesse. Dobbiamo appurare che, al momento e’ impossibile partire e non ci e’ consentito ne’ fare i gironi ne’ i calendari. Impediremo la creazione del disegno di caos. Siamo quelli che si guardano negli occhi e si confrontano anche con le altre componenti. Per questo da oggi ci rimettiamo in cammino con ed opereremo per la tutela dei diritti dei nostri club. Abbiamo lavorato ad un prospetto ed a progetti ma non possiamo partire con una nuova stagione agonistica senza certezza. Il Direttivo, riunito poco fa, ha individuato la data di sabato 8 settembre alle ore 18 per la presentazione dei calendari e l’inizio della stagione il 16 settembre”.  “Quello attuale non e’ il calcio che auguriamo a milioni di tifosi e a voi Presidenti per ciò che avere investito in termini personali ed economici- ha concluso Gravina- lavoriamo assieme per un calcio di condivisione e di confronto anche con le componenti per il vantaggio del benessere collettivo”.

 

nella foto: il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere