Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Celebrity, doppietta: torna in rossoverde Chiara Donati, arriva Vanessa

Chiara Donati
Chiara Donati

L’esperta giocatrice nell’ultimo anno e mezzo era in forza all’Angelana, la brasiliana dal campionato spagnolo

Dopo Marco Shindler in panchina, il primo acquisto della nuova gestione della Ternana Celebrity è Chiara Donati. Si tratta di un ritorno in rossoverde: cresciuta nel Clt calcio a 11, è poi stata protagonista nel calcio a 5 con la Ternana sin dai primi anni di vita della società, vincendo anche uno Scudetto ed una Supercoppa.

Un anno e mezzo fa il passaggio in A2 all’Angelana, allenata da Simone Pierini, ternano doc e già allenatore delle ragazze rossoverdi. Poi con la scelta del club di trasferirsi a Perugia e cambiare denominazione, ecco la decisione: no al biancorosso, è tornata a vestire la maglia rossoverde: “Dopo un anno e mezzo splendido con la maglia dell’Angelana – ha dichiarato – sono onorata di vestire di nuovo la maglia della mia città e per questo ringrazio il Direttore Damiano Basile e il Presidente Bevilacqua per avermi dato questa nuova opportunità. Come ho sempre fatto darò il massimo per questa maglia, verserò fino all’ultima goccia di sudore e spero di riuscire a dare insieme alle mie compagne a tutti i nostri splendidi tifosi le migliori soddisfazioni. Giocare da ternana per la Ternana penso sia il massimo per ogni giocatrice. Conosco bene la Serie A, anche se penso che in quest’ultimo periodo il livello si sia alzato ancora di più, ogni domenica sarà una battaglia, soprattutto contro di noi che giocheremo con il tricolore sul petto”.

Annunciata poi anche Vanessa Pereira. La calcettista brasiliana, 30 anni,  arriva alla Ternana dopo essere stata protagonista con la maglia dell’Ichnusa Sinnai (2015-2016 e 2016-2017) e Pescara, dove ha militato nell’ultimo campionato prima di approdare nel campionato spagnolo allo Jimbee Roldan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere